I benefici del Barefoot Walking

Cosa è il BAREFOOT WALKING?

Barefoot Walking è un termine inglese che sta a significare “passeggiare scalzi”.

Si tratta di un’attività alla portata di tutti, ed è uno dei modi migliori per mantenere o ripristinare la salute rispetto a qualsiasi altro tipo di pratica. Penso che sia “l’esercizio più bello che possa offrire naturalmente Madre Terra”.

felicita due

Camminare a piedi nudi permette di ottenere infatti diversi vantaggi: è un momento prezioso per focalizzare l’attenzione sulla propria mente, ed avere una consapevolezza più profonda del legame tra natura, mente e corpo. E’ una pratica che dona concentrazione e creatività.

Camminare scalzi in natura equivale a dire avere una connessione con la terra e tornare a sentire una sensazione di libertà paragonabile a nessun altra.

Grazie a questa pratica, è possibile ottenere equilibrio,  forza,  flessibilità, grazia, densità ossea. È possibile ripristinare ritmi vitali, restare in forma, e provare una sensazione di calma e pace interiore.

walkingbarefoot on stones

Praticando barefoot walking, vi sentirete partecipi del mondo guardando i paesaggi con le sue colline, gli alberi e il cielo in un modo diverso. Questo è perché i piedi hanno gli occhi! Non c’è massaggio migliore di quello che si può fare sui piedi attraverso il diretto contatto con la Terra e la natura. Acqua, erba, pietra, sabbia. È possibile connettersi con i 4 elementi ogni volta che si desidera. Vi sentirete più rilassati e dormire meglio. Potrete vedere il mondo in un modo diverso, vi sentirete più giovani: andare a piedi nudi non è solo un’esperienza strana o nuova.

Ricordate che l’avete sperimentata quando eravate bambini.

Si tratta di una grande opportunità per riconnettervi con una parte profonda di voi stessi.

earthing

La vostra mente si calmerà e vi sentirete come in meditazione: ridurrete lo stress e l’ansia e otterrete fiducia, grazia ed equilibrio. Guadagnerete inoltre una postura migliore, sentirete il vostro corpo cambiare e diventare più forte.

Non posso descrivere la prima volta che ho camminato a piedi nudi nella natura. E’ una esperienza da provare assolutamente!

È stato meraviglioso. E’ stato davvero liberatorio.

walk on grass

E’ stata una sensazione esaltante, ho iniziato a sentirmi ricca e viva… … Mi sentivo un tutt’una con il mondo. Da quel momento ho iniziato a pensare … perché non fare questa esperienza assieme agli altri? Questo è il motivo per cui mi sono resa conto che organizzare escursioni con percorsi Kneipp all’aperto e itinerari a piedi scalzi potesse essere un momento di condivisione. Non vi è niente di meglio che vivere questi momenti in una delle più belle location d’ Italia. Il luogo dove sono nata e dove vivo. Tra Montello, Colli Asolani e Colli del Prosecco.

Allora, cosa state aspettando? Venite con me a fare questa esperienza e vivere questa emozione:

Sperimentate un nuovo modo di essere – e di essere in vacanza!

Potete vedere il nostro programma qui -> DOLOMITI PALEOWEEKEND

 

Posted by Sylvie Scala – 11st april 2016

Google+

Author: alessia

Share This Post On

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>