viaggio in Egitto

Ho fatto il mio primo viaggio in Egitto alla fine degli anni 90. Anche in questo caso scelgo questa meta per l’economicità (come per Zanzibar vedi articolo) , perché invece iniziavano ad andare TUTTI , chissa’ che roba scialba . Invece mi devo rimangiare tutto. Una barriera corallina da far invidia a luoghi molto più’ ricercati. Un cielo limpido e un caldo (era fine novembre) irrinunciabili. Adesso e’ quasi passato di moda perché anche ritenuto pericoloso.

Poi nel 2003 faccio anche la crociera sul Nilo. Non contenta della prima segata a Sharm (poi rimangiata) penso che sarà una palla il viaggio nell’Alto Egitto.

Ecco appunto, uno dei più bei viaggi fatti. La magia del Nilo e’ UNICA AL MONDO. Mentre queste barche navigano sul fiume, si vede una prima striscia di vegetazione ai bordi e poi il nulla . Luxor poi mi ha lasciata proprio senza parole: carismatica, fascinosa, a girare sulla carrozza per le vie , acquistare foto vintage delle Piramidi, pensare a Agatha Christie che vi ha soggiornato per poi scrivere libri e libri. Anche Abu Simbel e’ pazzesca: questi hanno spostato il tempio , e ancora sono riusciti a fare il gioco di luci che ad un’ora precisa entra dalla X finestra e illumina un punto preciso. E poi visitare le piccole isolette all’ora del tramonto … Magia. La magia e’ qui. Le Piramidi poi, incredibili. Ancora mi domando come a quel tempo abbiano fatto un’opera simile. Poi nella Valle dei Re e delle Regine ti sembra di vedere girare la gente di allora , ti incanti a guardare tutti i geroglifici alle pareti delle tombe. E poi non dimentico il Museo Egizio del Cairo: un film di Indiana Jones http://it.wikipedia.org/wiki/Museo_egizio_(Il_Cairo)

Adesso credo sia cambiato dopo i numerosi episodi che ha subito, nessuno mi ha più chiesto una crociera sul Nilo , sarebbe per questo il motivo per andarci .

 Viaggio in Egitto : consigliato !

Google+

Author: alessia

Share This Post On

Submit a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>