Santorini, la “ribelle”!
Santorini la più “ribelle” delle isole Cicladi, è senza dubbio uno degli spettacoli naturali più suggestivi ed emozionanti del Mediterraneo: Santorini è l’unica isola greca che poggia su un antico vulcano (a dire il vero ci sarebbe anche Milos, ma è molto meno suggestiva della stessa), e proprio per questo è unica nel suo genere.
Santorini ha infatti spiagge di ciottoli piatti e sassolini neri (vulcanici), a contrasto con i paesi caratterizzati da colori vivaci, arroccati sulle rocce.
La sua bellezza naturale si lega amabilmente alla straordinaria unicità dei suoi borghi, Oia, Fira ed Imerovigli solo per citare i più famosi. Sono villaggi tradizionali arroccati sulle maestose scogliere che si affacciano sul vulcano da dove ammirare uno dei tramonti più emozionanti del mondo. Una delle tappe da non perdere a Santorini infatti, è proprio la vista del tramonto a Fira, da togliere il fiato. Ecco perché si dice che Santorini non somigli a nessun’altra isola!
Santorini è un’isola molto elegante con una varietà di strutture 5* soprattutto nella zona di Imerovigli, incomparabili: camere a picco sul mare con terrazze di un bianco candido, fanno da cornice a vasche idromassaggio o piscine private, a vista… Se vi capita di fare la strada che passa sopra Imerovigli, e vi fermate a guardare verso il basso, vedrete delle terrazze di incomparabile bellezza e romanticismo.
L’isola dei greci ricchi, che anni indietro hanno costruito le loro case di villeggiatura proprio qui…
Fira invece capoluogo dell’isola è la zona più turistica, al porto sbarcano tutti i clienti delle navi da crociera, per fare l’escursione sul dorso dei muli.. quindi in alcuni giorni della settimana c’è un pò di confusione. Vi consiglio pertanto di informarvi quando ci sono gli sbarchi così evitate di camminare in mezzo alla ressa di gente…
Consiglio comunque di noleggiare uno scooter, l’isola è piccolina e la si gira comodamente, e come la maggior parte delle isole greche alcune spiagge le si raggiungono solo in scooter o a piedi…
L’articolo Santorini sembra essere il primo su Bricola Viaggi.
Leggi la Fonte Originale di questo articolo:
0
Lascia una risposta